[MontelLUG] colabrodo

davide.rondini a gmail.com davide.rondini a gmail.com
Sab 27 Gen 2007 12:39:02 CET

Alle 11:38 PM, venerdì 26 gennaio 2007, Daneel Olivaw ha scritto:

> E poi, c'è un'altra cosa da valutare: l'indotto.
> Immaginatevi se m$ facesse software qualitativamente buono in fatto di
> sicurezza e stabilità (sì, parlo io che uso Debian Stable e non BSD,
> quindi è tutto un dire, lo so...): cosa ne sarebe stato di tutti i
> lavoratori delle ditte di antrivirus, antispyware,
> anti-chissà-cos'altro? E dello spam? e dei creatori di dialer e di
> tuitte quelle cose carine? E dei negozianti "Io_sono_l'esperto" che
> fanno assistenza premendo "Avanti" quasiasi cosa succeda? Vi
> immaginate di quanti posti di lavoro stiamo parlando?
> [...]

A voler fare l'avvocato del diavolo, bisogna dire che la fonte di questa
notizia non è esattamente neutrale: Webroot fa proprio parte di quell'indotto
dell'insicurezza di Windows che hai nominato. Ovvio che chi produce
anti-spyware ha tutto l'interesse a raccontarti che Vista è una ciofeca.
Nonostante questo, non fatico a credere che ci sia un fondo di verità. :-)

Ciao
CD