[MontelLUG] colabrodo

max@mail.studiomasson.it massimo a mail.studiomasson.it
Sab 27 Gen 2007 19:20:30 CET

Daneel Olivaw ha scritto:
[...]
> Proprio quello che intendevo:  mi è tornato alla mente il racconto che
> il buon CD-RON ha riportato; però ora che ci penso, lì su tra le nevi
> bellunesi avete personaggi che usano BSD, no? :-)

Mhh... me ne viene in mente uno ogni volta che guardo allo specchio... :p
Senza scendere in disquisizioni "Marviniane" (dai, che tra androidi...
ci si capisce... ;) ) pensavo semplicemente al fatto che pur essendo io
indubbiamente affascinato da BSD ritengo che Debian (in particolare le
Stable) non siano tanto da meno in termini di sicurezza. Da un certo
punto di vista mi piace di più l'approccio minimalista ("non si installa
nulla") dei BSD (anche senza arrivare agli eccessi di OpenBSD) ma alla
fine per un sistema funzionante che faccia qualcosa cambia relativamente
poco.
Mi era sorta una meditazione pensando agli ostacoli sul percorso (v.5.x)
di FreeBSD, e volevo capire se ti riferivi a quelli, ma... ora mi sono
tranquillizzato! :p

> Un avvetimento per il povero Masson: attento quando leggi certe mie
> cose: il voler trovarci un senso a volte conduce alla mia stessa
> follia; consiglio di fare come CD, che applica e riadatta per
> l'occasione un suggerimento apparso in un libricino di qualche tempo
> fa: "... Non ragioniam di lui, ma leggi e passa..."

Mhh... mumble mumble... 1+1=2. E fin qui...
Ma se il quadrato del Luca costruito sul Daneel è uguale alla radice del
rabarbaro... no, mi sto fasciando la Zucca prima di averla riempita...
ARGH! ;) ;) ;)

[...]

> P.s.: un certo progettino nominato "Pinguini sotto le stelle" e ogni
> tanto accennato non è stato dimenticato, vero? :-)

Dimenticato, no. Progressi, però... nemmeno!!! Uffa... non c'è mai
abbastanza tempo...
Quest'anno per una nutrita serie di motivi ho già tutto impegnato fino
ad agosto, e penso proprio che la prima cosa che mi verrà voglia di
schedulare successivamente avrà a che fare con Zope!!! ^_^
Però un paio di Luca, qualche Manuel e via dicendo dovrebbero già
sentirsi -evidentemente- parte in causa.

Come dite? Era meglio cambiare subject? Già... :p

Ciao,
Max.