[MontelLUG] problema disco

Sir.Came sircame a alice.it
Lun 29 Gen 2007 12:52:48 CET

Ciao a tutti, ho un problemino con il disco fisso
stamattina a casa mia funzionava perfettamente. e siccome è in un
cassetto estraibile, l'ho tolto e l'ho portato al lavoro.
da il computer in ufficio, ho tolto il cassetto e messo quello con il
nuovo hardisk.
avviato ubuntu 6.10, vado in terminale per montarlo:
lancio un fdisk -l e lo trovo in dev/hdc1
faccio un mount in scioltezza... ed ecco l'errore...
special device /dev/hdc does not exist
uhm... doppio uhm... perchè sta cosa? e inizio a preoccuparmi.
poi faccio un cfdisk /dev/hdc per verificare la partizione...
fatal error...
buono. anzo, no buono, li dentro ho 300 giga di doumenti, che non vorrei
perdere...
sto sbagliando io, oppure c'è un problema hardware?

grazie, se qualche angelo è nei paraggi, scenda ad aiutarmi.... :D :D

Ciao

--
Camerotto Alberto
Surveyor & Webdesigner