[MontelLUG] problema disco

berno david daesidium a yahoo.it
Mar 30 Gen 2007 08:53:17 CET

Geom. Alberto ha scritto:
> Niente da fare, eventualmente conoscete qualche buon software che
> potrebbe fare al mio caso?
> cioè recuperare i dati?

A) Hai valutato l'ipotesi che a volte sulla stessa piastra madre alcuni
hd si "danno battaglia" ed uno dei due impedisce all'altro di essere
visto?? Mi viene da chiederti... aggiorna il bios della scheda madre.
B) Hai verificato la posizione dei "Jumper" ditro all'HD prima di
inserirlo nel nuovo PC? Ti ricordo i famosi "Master & Slave" (che non è
il titolo di un film).
C) Hai provato a riporre il suddetto HD nel suo vecchio PC? Se si, come
funziona?
D) Non è che per caso l'HD è un Maxtor?? Se si... 'zzi tuoi!!
E) Come accidenti pretendi di utilizzare un software di recupero dati se
la piastra madre manco te lo vede l'HD.
F) Capita a volte che il cavo IDE abbia problemi, e manco te ne accorgi.
G) Io ho "spiattellato" tre HD a causa di un dannato cassetto IDE
estraibile, perchè a furia di inserire e togliere, non mi sono accorto
che si stava danneggiando. Risultato.... le partizioni saltavano almeno
5 - 8 volte al giorno.
H) E' un HD che prima utilizzavi come disco aggiuntivo (Primary slave,
Secondaru Master o Secondary Slave? Continene un S.O. qualsiasi?

Prova prima a verificare i punti sopra citati, se l'HD messo come SLAVE
viene visto in un pc con Xp, viene riconosciuto?
> ciao!!!

Ave
David