[MontelLUG] problema disco

Sir.Came sircame a alice.it
Mar 30 Gen 2007 09:33:55 CET

> [...]
> E) Come accidenti pretendi di utilizzare un software di recupero dati se
> la piastra madre manco te lo vede l'HD.
> F) Capita a volte che il cavo IDE abbia problemi, e manco te ne accorgi.
> G) Io ho "spiattellato" tre HD a causa di un dannato cassetto IDE
> estraibile, perchè a furia di inserire e togliere, non mi sono accorto
> che si stava danneggiando. Risultato.... le partizioni saltavano almeno
> 5 - 8 volte al giorno.
> H) E' un HD che prima utilizzavi come disco aggiuntivo (Primary slave,
> Secondaru Master o Secondary Slave? Continene un S.O. qualsiasi?

Diciamo che ho fatto tutto da manuale... dentro al disco c'erano solo
dati, e la scheda madre lo sopportava tranquillamente, bhe.... si... è
un maxtor, ho provato anche a inserirlo in box usb... il cassetto è
stato utilizzato credo 4 volte in tutto...
tutti i sistemi me lo riconoscono, e tutti mi dicono che per farlo
funzionare devono in un qualche modo cancellare i dati e formattarlo...
sono tornato a casa poi, e ho rimesso il disco al suo posto, avviato...
niente da fare, stesso messaggio di errore...
cmq tutta questa notte sono riuscito a recuperare i dati importanti.
Come ha accennato Nicola riguardo al cellulare, effettivamente era
vicino al disco, ma poi ho fatto mente locale :D :D...
era spento... quindi non so sinceramente le cause di questo
malfunzionamento, e non è la prima volta che faccio questo passaggio.
bho... credo che rimarrà un mistero...
> Prova prima a verificare i punti sopra citati, se l'HD messo come SLAVE
> viene visto in un pc con Xp, viene riconosciuto?

l'xp su gestione disco mi vede l'hardisk, ma con una bella croce rossa
davanti, e mi chiede di traformarlo in disco di base, e che così facendo
mi cancellerebbe tutti i dati... bhe, è stato anche gentile a dirmi
questo... :D

bisognerebbe chiedere al Dr. House dei pc, ci sono i sintomi, ma non si
sanno le cause... :D

grazie a tutti cmq

--
Camerotto Alberto