[MontelLUG] Scusate la domanda...

Mer 31 Gen 2007 09:07:02 CET

2007/1/30, Geom. Alberto <sircame a alice.it>:

> personalmente sarò obbligato a "prenderlo" tra circa 1 anno, quando nel
> mondo del gioco ci sarà la necessità della directx 10
> con tanto di schedona video con gruppo elettrogeno, ed io essendo un
> amatore dello sparatutto mi dovrò adattare. nel frattempo, posso portare
> la mia esperienza...

Sono videogiocatore anch'io, dai tempi del glorioso C64, per di più
sostenitore dei giochi su pc, ma vedendo il futuro ho paura che
abbandonerò, o che passerò alle console, con sommo disappunto... a
meno che non ci sia La Rivoluzione e finalmente cominciano ad uscire
giochi perfettamente compatibili anche per GNU/Linux... Per i prezzi
del s.o. mi sa che prendo console ed un po' di giochi, non ho tutte
quelle risorse impegnate per mantenere cose completamente inutili e
magari se prende piede la filosofia della PS3 (possibilità oper gli
utenti di poter creare applicazioni che  ci girano e possibilità di
installarci distro pinguinose senza tanta fatica)... vabbè, basta
rimpianti...

> ... il mio capo lo ha preso, e mi ha tenuto li a
> sistemarlo... i driver della scheda video fanno pena... scheda audio...
> va bhe, si, si sente... ogni volta che apri qualsiasi programma ti
> chiede la conferma... solo il sistema installato occupa il 52% di
> memoria (ram totale 1gb).
> per quanto mi riguarda, se devo tenere un sistema win, mi tengo l'xp.
> parlando del costo poi: bhe, io con 600 € mi compro un pc completo, e
> non robetta da poco, e poi...
> io me lo aspettavo...però non ho avuto riscontro... perchè su 8 giga di
> sistema operativo non sono ancora in grado
> [...]

Ma... non c'era qualcuno che diceva che dalle versioni beta (beta per
la m$... forse prealfa secondo i canoni della Comunità :-D) era
migliorato di molto? Magari sarà anche più snello, ma se il resto è
uguale, cambia solo che invece di formattare dopo 10 minuti (compreso
il tempo di avvio) lo fai dopo 15 :-) (<--- faccina ironica)

> a parte l'orologio fluttuante sul desktop che a lungo andare da
> fastidio, potevano mettere qualche utility utile...

Ma come mai gli utenti mac e Linux non si lamentano mai (o comunque
molto poco) della grafica più o meno invasiva, mentre succede
puntualmente con m$, tanto che spesso è tutto disattivato? :-DDD

Ciao.
Daneel Olivaw (in modalità lamentosa causa prossimo abbandono del
mondo dei videogiocatori)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè