[MontelLUG] Ubuntu 7.04 Amd64 & YouTube - Myspace

Mer 4 Lug 2007 10:56:53 CEST

Il 04/07/07, Sara Butaz<sara.butaz a gmail.com> ha scritto:
> Dopo svariate ricerche fatte su internet su come visualizzare i video di
> youtube su piattaforme AMD64 e non essendoci riuscito, mi rivolgo a voi
> fratelloni.
> Veramente penso di averle provate tutte ma nisba!
> Ciao  e buona giornata

E' un po' che non seguo questo _annoso_ problema (vedi gli archivi
della ml per rendertene conto), ma a quanto pare, nonostante le
intenzioni, non esiste ancora la versione 64 bit del flash player
(necessario per i video di YouTube), neanche in versione 9.0.

http://www.adobe.com/shockwave/download/alternates/

le tue opzioni sono:

A. Portare pazienza e sperare nella magnanimitą di Adobe (...)
B. Creare un chroot a 32 bit e far girare Firefox dentro a quello. si
trovano un bel po' di tutorial in rete.
C. Se usi Mandriva o derivate (es: PCLinuxOS) ti basta installare una
versione 32 bit di Firefox (quella del sito) e lanciarla con il
comando:

linux32 /percorso/di/firefox/mozilla-firefox

Poi ti installi in flash player solo per quella release di firefox.

Buona fortuna. E fa rapporto che questa č una rogna che si portano
dietro in tanti. :-)

CD