[MontelLUG] Opzioni di Synaptic

Mer 11 Lug 2007 09:39:17 CEST

Il 11/07/07, Alessandro Galli<alessandro.galli a gmail.com> ha scritto:

AAARGH!!!! Galli!!!! Da quanto!!!! ^_^

> Questa è infatti la differenza.
> No, o almeno non i pacchetti che tu hai scelto.
> Mi spiego bene. Quando i pacchetti vengono installati possono essere marcati
> con due tipi di scelta: quelli scelti manualmente dall'utente e quelli invece
> scelti in quanto presenti tra le dipendenze di un altro pacchetto.
> I primi vengono disinstallati solo se tu dici di disinstallarli.
> I secondi quando vengono disinstallati tutti i pacchetti in cui sono presenti
> tra le dipendenze.
> Quindi non vi è pericolo di minare il funzionamento di altri programmi, se
> [...]

Un'altra cosa: se cerchi di disinstallare un pacchetto da cui
dipendono altri, dopo averlo selezionato ti elencherà tutti i
pacchetti che dipendono da questo e ti chiederà se proseguire con
l'eliminazione di tutti; inutile aggiungere che in questo caso si deve
valutare se c'è qualcosa che serve o no :-)

A presto.
Daneel Olivaw (che ogni tanto non si firma...)