[MontelLUG] Acl, xattr, samba, ecc.

Mar 24 Lug 2007 10:06:04 CEST

Buongiorno lista!
Oggi visto che non sapevo che fare mi sono messo a giocare con queste
belle cose e come al solito più leggo e più la confusione cresce '^_^

Spiego cosa devo fare: sto ricostruendo il server dati e visto che ci
sono sto cercando di farlo meglio del precedente; mi è stato suggerito
di usare gli xattr (extended attributes) per avere più flessibilità
coi permessi e di implementare le acl per altre future acrobazie.
Innanzitutto, chiedo una conferma: 'sti benedetti xattr si settano
SOLO tramite le acl sui files (setfacl, getfacl, ecc.), vero? Cioè
sono delle acl sui files, perché se sono altro non ho trovato niente
che me lo spieghi decentemente...

Poi, visto che ci siamo, sto cercando guide, esempi, howto, ecc.
sull'argomento; se conoscete qualcosa di buono, mandatemi il link:
chissà che non abbia schivato proprio l'esempio che fa al caso mio ^_^
(ah, la Bibbia di Giacomini è già stata roivistata da cima a fondo :-)
)

Grazie come sempre per la pazienza e l'aiuto :-)