[MontelLUG] WaveCamp su Flickr...

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Ven 27 Lug 2007 00:50:28 CEST

Manuel `EndelWar` Dalla Lana ha scritto:
> :)
> Ne hai aperti "solo" due finora ;)

Cavolo è vero!! Mi ero dimenticato dell'intervento di apertura.

> infatti 'sto ghiradacamp non mi convince più di tanto per quanto
> concerne i temi proposti: sono sempre i soliti, nessun spunto iniziale
> interessante...

Questa sera parlando con Matteo (è venuto su anche lui) pensava di
tentare un BarCamp importante (sssshhhhh sicurezza) con argomento
"semantico" capisciamme...insomma di giocare in casa.
Il Ghirarda potrebbe essere un buon prologo beta-test like...
Comunque diciamoci una cosa, Robin Good è un buon termometro, se non si
muove lui significa che quantomeno è un evento più modesto degli altri.
Non è infallibile per carità, ma alla fine della fiera siccome i BarCamp
sono abbastanza frequenti conviene secondo me concentrarsi su quelli che
hanno più potere comunicativo. I commenti non esaltanti a cui ti
riferivi sul tuo blog li ho letti anche io ed in effetti secondo me c'è
BarCamp e BarCamp...insomma bisogna scegliere quello giusto, e poi ci
vuole anche un po' di "qlo"...
Invece sai cosa Manuel, ho notato che queste manifestazioni hanno una
tendenza ad essere leggermente autoreferenziali per i personaggi della
Blogosfera (ricordi tutti che chiedevano:" hai un blog"). Giusto per
fare i guastatori (come al solito no?) visto che i blogger sono pocho
tecnici e molto comunicativi, si potrebbe pensare all'assalto ad un
BarCamp proprio con un argomento non tecnico. Sto pensando a qualche cosa...