[MontelLUG] RAID 5 o RAID 5 +spare?

Ven 27 Lug 2007 20:57:54 CEST

Il 27/07/07, Manuel `EndelWar` Dalla Lana<endelwar a aregar.it> ha scritto:

> come non te lo ricordi?!? questo vuol dire che mi sento autorizzato ad
> aumentarti la fattura dello stesso :P

Non me lo ricordo ORA, ma ho il file con scritt otutto in almeno 3 posti B-)

> io il bussolotto lo configurerei in raid 5, senza spare, visto che i
> server di produzione hanno i loro dischi su cui stanno i dati.

Sì, era l'idea che avevo anch'io, ma a sentire le vostreavventure,
quasi quasi orendo altre 3 unità così e ci backuppo i dati tenendo su
ognuna un RAID diverso... terroristi! Io sono sensibile a questi
discorsi...;_;

Vediamo se lunedì mi sono fatto coraggio e/o mi sento più propenso per
il rischio estremo :-DDD

Ah, una sala server a temperatura costante di 22-23 °C ed umidità non
troppo elevata (a meno che non ci siano due disgraziati che montano un
mobile rack imprecando allegramente) è bene? ^_^
Ed infine, dove si trova il MTBF? Devo ravanare il sito del
costruttore? Una cartina tipo distruzioni per l'uso o scriverlo al
posto di cose inutili sull'ettichetta del disco no, troppo semplice...
Vabbè, ravanerò...

E per finire, a proposito del megaserver di Ivan, io quasi per scherzo
avevo chiesto se si potevano organizzare visite guidate e lui ha fatto
intendere che ci si può pensare... si prendono prenotazioni? XDDD

grazie a tutti per i consigli (anche quelli futuri, seil discorso
andrà a vanti), come sempre molto utili per sapere come backuppa il
mondo :-)

A presto.