[MontelLUG] elp plis...

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Sab 2 Giu 2007 12:22:56 CEST

berno david ha scritto:

> Troppo facile infierire.........

Anche tu?? Ma mica ce l'ho con Debian!

> Due cose:
> 1) controlla in fstab per /dev/hdx i parametri se sono 0 0

non centra niente...

> 2) anzichè fsck, prova e2fsck

Sono la stessa cosa in realtà (da man fsck):
"In verità, fsck è solo un front-end per i diversi file system checker
(fsck.tipo_fs) disponibili sotto Linux."
e poi facendo man fsck.ext3 porta direttamente al man di e2fsck.

> Scusa... non avevi detto che era "scomparso" anche root, oltre agli
> altri utenti?

nella partizione di root intendevo... non ha niente a che vedere con
l'utente ;-)

> C'ho ravanato un mondo al tempo, ma non mi risulta esista.

Sissì, grazie, già me l'aveva detto Manuel.

> Salva gli archivi con una live (Ubuntu :-p) e prova con e2fsck
> (ricordati di smontare la partizione da verificare prima di procedere.

Cosa serve avere 3 distro installate contemporaneamente se non a fare
l'fsck incrociato? :-P
Cmq il check l'ho già fatto, come scritto nella prima mail.

> Prego.. e buona fortuna.

Più che la fortuna mi sa che devo portare un cero a Sant'Antonio per il
disco!
Ciao,
Diego