[MontelLUG] R: Spam, regole & consigli

endelwar a gmail.com endelwar a gmail.com
Gio 14 Giu 2007 17:11:12 CEST

Io sono omnipresente, e veglio su di voi, piccoli fork del grande init. Sláinte!

From: "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com>

Date: Thu, 14 Jun 2007 12:00:21
To:"Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Subject: [MontelLUG] Spam, regole & consigli

Salve lista!
Nonostante il Signore dei Server sia fisicamente distante, sembra che
i topi non ballino molto... che sia perché sono a conoscenza che
comunque il suo Grande Occhio ci osserva sempre? :-)

Passiamo a cose serie.
Come ormai anche i più distratti sapranno, un povero server di posta è
capitato sotto le mie zampacce. Il quesito di oggi è: ho tirato su un
po' di barriere contro lo spam (naturalmente); data l'immensa mole di
mail inviate ad indirizzi fasulli (blablabla a dittamia.it), ho detto
che non avverta l'inviante che ha sbagliato indirizzo, ma che rifiuti
categoricamente la mail. Il problema è che così facendo non avranno
notizie neanche i mittenti di mail non-spam che magari sbagliano a
scrivere l'indirizzo, quindi mi tocca avvisarli a mano.
Secondo voi conviene attivare l'avviso automatico, oppure così facendo
si dà una mano agli spammer nell'aggiustare il tiro verso gli
indirizzi corretti, quindi è meglio tenerlo spento?

A stasera? :-)
Daneel Olivaw e la guerra contro l'Esercito del Male