[MontelLUG] glxgears e beryl

Lun 25 Giu 2007 23:09:11 CEST

2007/6/25, Christian D'Urso <freakfun a infinito.it>:

> Cari ragazzi,
> ho fatto un piccolo esperimento. Ho "acceso" beryl, lasciando prima il
> gestore di finestre di Kde, poi Metacity, infine Beryl stesso (con il
> mio tema che prevede un sacco di sfumature). Nel mentre ho lanciato
> anche glxgears per vedere cosa cambiava; nell'ordine:
>
> [taaaaaaaaanti frames/sec.]
>
> Notare come Beryl si tenga un buon 25% della GPU, tenetene conto
> quando volete giocare :-)
> Spero di esservi stato utile almeno un po'.
> ciao
> Christian

Alla luce di quello che succede conl mondo win & videogiochi (ora
directx10 + vista), in cui il s.o. manda in crisi una macchina
costruita per fare calcoli veramente tosti, direi che sarebbe anche
ora che anche le case creatrici di giochi cominciassero a guardare
dalla nostra parte, almeno per rispetto del videogiocatore, che deve
godersi il "prodotto" senza fare un mutuo per l'hardware... ma Utopia
è ancora distante...

Daneel Olivaw, che se ne ritorna a Ghost in the shell S.A.C.