[MontelLUG] Mysql e il mistero della data

Lun 5 Mar 2007 12:19:46 CET

Il 02/03/07, Licia <sa.il a email.it> ha scritto:
> Il giorno ven, 02/03/2007 alle 09.03 +0100, Daneel Olivaw ha scritto:
> [taglia taglia...]
> letto...
> allora: risolviamo il problema alla radice... il campo per la
> data nei form di ruby on rails...
>
> <%= date_select "user", "data",
>     :start_year => Time.now.year - 10,
>     :end_year => Time.now.year,
>     :order => [:day, :month, :year] %>
>
> questo è un esempio per un campo "data" per un utente: puoi
> definire l'intervallo per gli anni che vuoi ci siano come scelta
> e l'ordine in cui vuoi che compaiano i campi...
> [...]

Grazie mille, proprio quello che mi ci voleva :-)
Ora mi manca la gestione dei dati da parte degli operatori e altre
cosette, ma voglio provare a veder se ce la faccio... casomai ti
romperò ancora :-)

Ah, se su di là vi può interessare, 'sto accrocchio che sto facendo
dovrà servire per i piccoli allevatori di bovini: si collegano alla
pagina, inseriscono i capi da movimentare (entrate, uscite, morti,
ecc.) ed un operatore dei servizi veterinari poi guarderà i capi
inseriti, controllerà che siano a posto e li inserirà nel database
nazionale.
Apertissimo ad eventuali collaborazioni (così verrà sicuramente meglio ^_^)

Ciao.
Luca (o Daneel Olivaw, se si preferisce)