[MontelLUG] Mysql e il mistero della data

Licia sa.il a email.it
Ven 2 Mar 2007 16:30:18 CET

Il giorno ven, 02/03/2007 alle 09.03 +0100, Daneel Olivaw ha scritto:
[...]
> Carisssssima!!!!
> Sempre detto io che voi di Belluno siete un buon gruppo ^_^
>
> Bene, adulazioni inutili a parte, senza tirare scemi tutti, la
> descrizione del problema più grosso che ho di fronte può essere
> trovata qui: http://www.ruby-forum.com/topic/99473#new

letto...
allora: risolviamo il problema alla radice... il campo per la
data nei form di ruby on rails...

<%= date_select "user", "data",
    :start_year => Time.now.year - 10,
    :end_year => Time.now.year,
    :order => [:day, :month, :year] %>

questo è un esempio per un campo "data" per un utente: puoi
definire l'intervallo per gli anni che vuoi ci siano come scelta
e l'ordine in cui vuoi che compaiano i campi...
il resto vien da sè...
Bello, eh? :-)

Comunque contattami pure...
Spero di non essere stata troppo OT... in caso scusatemi...

Ciao a tutti

Licia