[MontelLUG] Testo del nuovo provvedimento riguardante internet, posta & luogo di lavoro

Mar 6 Mar 2007 16:39:52 CET

Il 06/03/07, Nicola Durante <nicola a nicetoad.homelinux.org> ha scritto:
> Queste leggi che vogliono tutelare la privacy degli onesti lavoratori
> dalle aziende cattivone e spione, sono semplicemente esilaranti....
>  mi fanno venire in mente quella barzelletta in cui
> c'è Pierino disperato perché il suo gatto è morto, e alla fine della
> barza si scopre
> che è dispiaciuto non tanto perchè l'animale è deceduto,
> ma perchè voleva ucciderlo lui :-D :-D

A me questa cosa semplicemente mi fa andare in bestia.
Fin da piccolo i miei mi hanno insegnato che se fai qualcosa poi devi
assumertene le responsabilità; ciò significa che se faccio il furbetto
e qualcuno mi becca è inutile che pianga ed invochi pietà o chissà
quali diritti: mi subisco le conseguenze e basta.
Siamo però in un'era in cui tutti vogliono vivere tranquilli, fare ciò
che vogliono e non avere nessuno che li metta in riga, quindi se uno
si sta scaricando 20 pornazzi mentre ne guarda 3 (grazie alle
trasparenze dei veri desktop graficosi), chatta con gli amici
uruguaiani e manda spam alla rubrica, con la conseguenza di piantare
la rete aziendale e avere una produttività nulla, ebbene, non gli si
può fare nulla... perché se guardi i log per vedere chi cacchio ti sta
attaccando violi la sua privacy, se passi alle sue spalle e PER ERRORE
vedi lo schermo con strane immagini violi la sua privacy, se ti dice
che ha il pc lento e da bravo sistemista fai fuori la sua
importantissima spazzatura violi la sua privacy... ma che siamo
impazziti? E io che mi faccio un fondoschiena anche per lui e per
sistemare le sue nefandezze, che devo fare? E devo ogni volta
scomodare giudici, finanza, carabinieri, corpi speciali dell'esercito
e l'ONU per leggere i log del firewall perché è illegale scoprire che
la rete non è giù perché è uscita una nuova falla che non ho fatto a
tempo a correggere e mi hanno attaccato, ma perché il babbuino di
turno sta "lavorando" protetto dalla privacy?

Basterà mettere un cartello: "Lascita ogni speranza, o voi che la mia
rete usate: solo UN sito è permesso e non è quello che pensate, ma
quello aziendale", oppure dovrò subirmi le minacce di chi vuole
leggere la propria posta personale "perché è importantisssssima"?

Bah... và a finire che faccio un corso accelerato per BOFH mooolto B e
moooolto FH e poi vediamo chi parla ancora di privacy qua dentro...
MHUAHUAHUAHUAH >B-DDD

Daneel Olivaw (con danni ai circuiti positronici causati dalle
contraddizioni tra la legge futura ed lo svolgimento del ruolo
attuale)

P.s.: scusate lo sfogo, ma non sono riuscito a trattenermi... '^_^