[MontelLUG] Vuoi giocare con Vista? Cash please...

Gio 8 Mar 2007 10:51:21 CET

Il 08/03/07, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:
> Ciao,
>
> per i giocatori accaniti una "interessante" notizia...
>
> http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-rivela-i-prezzi-del-servizio-live-su-windows_20379.html

O_O!!!!

> Io ho abbandonato il modo videoludico da un po' ormai, ma l'idea di pagare:
>
> Windows Vista >= 300 €
> Videogioco = ~50-70 €
> Abbonamento Windows Live = 50 $/anno

Sono giocatore dall'epoca del C64... anche prima se ci mettiamo dentro
una console di gioco che prese mio papà ormai in epoche  preistoriche,
informaticamente parlando, e mai ho visto una situazione più buia per
i videogiocatori.
Sono sempre stato anche un sostenitore convinto che pc è bello e
console è brutto, ma ormai la situazione si sta ribaltando.
Spero che le case produttrici di giochi si diano una sana svegliata e
comincino a fare giochi pinguino-compatibili in massa... sì, so che
bestemmiandoci un po' anche i più ostici in qualche maniera funzionano
sotto Linux, ma io attendo una portabilità degna di questo nome ed
estesa a quasi tutti, non ai soliti fatti dalle solite case.

> Oltre ovviamente a un PC Vista Ready con numero di processori grande a
> piacere e scheda video (possibilmente più di una) alimentata a 380 V,
> nonchè il costo dell'ADSL...
>
> solo per giocare con un giochetto...

Ciò, non dimenticare che in un pc grosso metà (ad essere ottimisti)
delle risorse se le ciuccia il s.o. elefantiaco, quindi il povero
gioco si ritrova a dover girare allo stretto. Soluzione: guardare i
requisiti consigliati dal gioco, raddoppiarli e prendere un pc con
quelle caratteristiche.

Signori, mi dispiace, ma mi tiro fuori ed attendo che il mercato
videoludico ricominci a ragionare con la testa.

> cesco, quand'è che è è pronto il nostro MUD? :-D

Lo attendo anch'io, dai Cesco :-)

> P.S. Mio fratello nei sui vari giri nei centri commerciali ha notato
> una cosa: l'Xbox 360 è l'unica console con il testo del reset... Che
> significi qualcosa? :-D

Non si dice "Squadra che vince non si cambia" e "Se una cosa funziona,
LASCIALA STARE, TI PREGO!", no? m$ ha visto che i suoi prodotti
funzionano meglio con quel tasto, quindi... e lo fanno anche usare ^_^

A stasera.