[MontelLUG] Vuoi giocare con Vista? Cash please...

Ven 9 Mar 2007 08:57:03 CET

Il 09/03/07, Davide Rondini<davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> LoL!! Quanto spreco! E pensare a cosa si potrebbe fare, sia per i
> giochetti sia per il calcolo numerico con una configurazione così...
> Beh, mio fratello, che girando per centri commerciali è sempre
> informato, dice che Aero su un dual core con una Nvidia 7600 da 512 Mb
> scatticchia... Allora è vero quello che mi diceva un amico
> programmatore che in pratica Vista gira con tre layer software: tra il
> kernel e le applicazioni infatti ci sta una specie di runtime-machine
> .NET... E' come se faceste girare il vostro s.o. su una macchina
> virtuale Java (don't try this at home! XD ).

> [...]
P.S. Ricorda che poi se era un gioco OpenGL, su Vista è costretto a
girare in emulazione DirectX. In pratica deve essere un cosa del
genere:

Chiamata OpenGL -> Convertita in chiamata DirectX -> convertita in
chiamate DLL .NET -> kernel -> hardware.

:-D :-D

CD