[MontelLUG] "Google is your friend". Ma quanto? (lungo)

Manuele Rampazzo manu a linux.it
Dom 11 Mar 2007 16:38:17 CET

Ciao,

Il giorno dom, 11/03/2007 alle 12.48 +0100, Massimo ha scritto:
> Manuele Rampazzo ha scritto:
> Ciao Manu! Che piacere sentirti! :)

:-)

> Da qui l'embrione di idea di costruire qualcosa che offra similari
> funzionalità e (o forse soprattutto) centri di informazione, ma che sia
> sviluppato e portato avanti secondo la logica della libertà di pensiero
> che nasce in seno al sw libero.

Questi concetti sono ovviamente alla base dell'esperienza del P2P:
anziché avere pochi punti d'accesso alle informazioni (i file musicali,
ad esempio), se ne hanno per l'appunto tanti, distribuiti, gestiti
direttamente dagli utenti che ospitano più o meno piccole parti delle
informazioni.

Comunque, noto che cercando "distributed search engine" su google (sic)
si ottengono già dei risultati interessanti, ad esempio questo:
http://www.yacy.net/yacy/

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)