[MontelLUG] router "tetesco di cermania"

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Lun 12 Mar 2007 15:58:25 CET

vinicio vettoretti wrote:
> Ho qualche problema a comunicare con il mio router linksys wrt54gs v5.1 (che parla solo tedesco) ed avrei deciso di "inglesizzarlo", salvo che, leggendo le istruzioni sul sito, mi è sorto un dubbio: trovo, nell'elenco dei modelli per il download del firmware, la v5.0 e la v6.0 .
> Prendo per buona la v5.0 o devo cercare altro (mi dispiacerebbe fucilarlo definitivamente)? Consigli?
> Questo per cominciare, perchè dopo tocca al fon (wrt54gl v1.1), che pure mi ha fatto sudare parecchio inutilmente!!
> [...]
Ho trovato risorse interessanti a riguardo... prova a darci un occhio:
http://en.wikipedia.org/wiki/WRT54G
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373515&highlight=wrt54gs+firmware
http://www.ravennawireless.net/forum/viewtopic.php?t=81

Una frase in particolare è da tenere conto:
> Cosa dici di questo? *linksys wrt54gs*
> è un usato che sto valutando...
> Se puoi evitalo..ha solo 2mb per il firmware e se sbagli a flashare
> (come me) lo puoi usare come fermacarte Il gl invece ha 4 mb e se
> sbagli basta che tieni premuto per un pò il reset e torna a posto!!!
Quindi stai attento a flashare l'S... tutto apposto invece con l'"L" che
sta per Linux (ovviamente Linux is better :D).

Ciao,
Diego