[MontelLUG] Notizie interessanti

Gio 15 Mar 2007 13:39:36 CET

Salve lista!
Come ormai saprete, celato dietro questo ingannevole sito arriva la
solita dose di spam. I filtri bayesiani funzionano o è passata? :-)

Bene, cominciamo:
- il NIST (National Institute of Standards and Technology) sta
pensando di... evitare winvista per usare un altro sistema operativo.
Non ci credete? Leggete qua, allora:
http://www.melablog.it/post/3407/windows-vista-bandito-dal-nist

- Sempre sul nostro (anzi, loro) caro (solo in quel senso) Vista: i
crack per fregare la registrazione di genuinità (ma che è? Una
pagnotta?) aumentano giorno dopo giorno. Commento di Jeff Raikes,
business group president di Microsoft (molto riassunto): "Meglio che
crackino i nostri prodotti che altri, così se sono in tanti ad usarli
qualcuno poi li acquista". Meglio quindi un s.o. bacato e
contraffabile ad uno sicuro? Bah... e comunque se è così è la conferma
di certe idee che mi ero fatto: cercano di creare un pseudo-standard
per poi legarti... perché mi ricorda un certo librone di un certo
Tolkien? Notizia:  http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925100

- Torniamo ai DRM: avete presente la tv digitale? Ecco, stanno
cercando di blindarla con le solite scuse e EEF si inalbera... e anche
qui mi torna in mente il libro di prima. Che razza di era...
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925073&r=PI

- Tanto per stare in tema, che ha combinato stavolta la RIAA nella sua
Santa Crociata contro il Male e gli Utenti Ladri e Criminali? Stando
alle statistiche di citati in giudizio, mancavano solo i disabili...
ebbene, ha sistemato anche questa lacuna. A voi la prova:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925071&r=PI
Attento trepidante quando porteranno davanti al tribunale cani, gatti
ed altri animali :-)

- E per finire, una notizia che farebbe ridere, se non fosse che è
reale: per le scuole esiste una promozione incredibile: acquista vetri
di $ditta_che_fa_vetri e in omaggio un po' di licenze di Vista ed
altri software m$. Mi sembra però che non si parli di hardware... le
pensano veramente tutte per beccare gli utenti fin da piccoli. Qui:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925028&r=PI

A stasera, per chi ci sarà. Per gli altri... ci si sente :-)