[MontelLUG] Standard ISO: anche Open XML?

Roberto S. roberto.sartor a email.it
Ven 16 Mar 2007 23:00:38 CET

> Quello che invece è negativo è semmai che MIcrosoft invece di
> accettare lo standard già esistente (per il quale pur si son visti
> costretti a creare un filtro di importazione/esportazione), ha
> insistito per crearne un altro, che crea solo un doppione. Tra l'altro
> creando un precendente a una cosa credo mai vista in nessun settore
> della tecnologia: un doppio standard ISO per la stessa cosa...

Ma quando mai? Di solito, gli standard li fa chi si impone commercialmente, se
va bene. Altrimenti, a ogni produttore il suo standard.

Vedi: VHS - Betamax, Amiga - PC, OS/2 - Windows. Queste, invece, sono opzioni
per le quali il mercato (i consumatori) si sono espressi ancora molto tempo
fa. Non si è ancora espresso su batterie e accessori (cavetti) per il
cellulare, ad esempio.

L'unica cosa certa è che ora partirà una "selezione naturale" tra 2 standard
ISO.

Ciao
RS

 Sponsor:
 Vinci Pedigree!Entra in Club Doglovers e gioca subito alla caccia al tesoro.
* La community dedicata a te ed al tuo amico a 4 zampe ti aspetta!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midc10&d-3