[MontelLUG] Standard ISO: anche Open XML?

Sab 17 Mar 2007 09:49:36 CET

Il 15/03/07, Davide Rondini<davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> Mi spiace smentirti, ma stavolta sei il solito estremista. ti ricordo
> infatti che:

:-)

> [...]
> a cui Novell sta già lavorando. E questo, a parte le solite polemiche
> di partito preso, imho significa più interoperabilità, che è sempre un
> bene.
>
> Quello che invece è negativo è semmai che MIcrosoft invece di
> accettare lo standard già esistente (per il quale pur si son visti
> costretti a creare un filtro di importazione/esportazione), ha
> insistito per crearne un altro, che crea solo un doppione. Tra l'altro
> creando un precendente a una cosa credo mai vista in nessun settore
> della tecnologia: un doppio standard ISO per la stessa cosa...

La mia paura è che se passa la certificazione dopo un po' di
convivenza tranquilla comincino ad uscire versioni un_po'_più_standard
che hanno la possibilità di fare molte altre cose, ecc. ma che vanno
solo su prodotti m$ appunto perché le "features" sono codice
proprietario. Sì, mi scotta ancora il tentativo di portare il web
dalla loro parte :-)

Ma forse sono troppo paranoico, hai ragione: forse la m$ per una volta
tanto sta pensando a tutta quella gente che ha invocato in maniera
impropria tutte le divinità esistenti, esistite e future a causa di
incompatibilità dopo essere stata costretta ad acquistare il
nuovissimo ed utilissimo programma o aver scoperto che doveva spendere
tutti quei soldi perché i clienti avevano una suite da ufficio diversa
dalla loro e non ne voleva sapere di vedere i files che inviava a
questi ultimi ;-)

A presto.
Vostro estremista dello spam

Daneel Olivaw (che si è anche un po' incartato con l'italiano)