[MontelLUG] router/modem Alice e Linux

alberto.mazzocato alberto.mazzocato a libero.it
Mer 14 Mar 2007 16:48:49 CET

Cioa a tutti.
Purtroppo, ho ricevuto in comodato d'uso un modem alice gate w2+, che č praticamente un router con delle limitazioni impostate in fabbrica. Mi consente di collegare diversi computer a internet, trasporta il protocollo voip, ma mi opbbliga a connettermi alla maniera di windows: devo, cioč, con win, impostare una nuova connessione di rete, specificare nome utente e password in ogni computer che voglio connettere a internet.
Ora, volendo connettermi con un computer Linux, mediante questo (dis)apparato di rete, come posso fare?.
Mediante kinternt mi pare che non si possa (io, almeno, non saprei come fare).
Nemmeno provando a impostare, nel computer Linux, il modem/router come predefinito, il discoprso non mi funziona, per il fatto che, non basta impostare l'ip del modem, ma dovrei anche impostare il nome utente e la password.
Mi sapreste dare una mano, per cortesia?
Se poi, qualcuno di voi, ha voglia di venire a fare un salto a Caerano e dare un'occhiata a questo gioiello della tecnica...
Cioa, e grazie,
Alberto.

http://infostrada.it