[MontelLUG] Problema VOIP

Mer 16 Maggio 2007 09:27:18 CEST

Ciao a tutti,

avrei intenzione id attivar una nuova linea VOIP per il mio ufficio,
ma con un operatore diverso da quello che ho ora, che mi da un certo
numero di rogne. Il problema è che tutto passa per un'unico router, e
che entrambi gli account richiedono accesso alla porta 5060 per
l'accesso al sever STUN. Sto quindi cercando di vedere se sul mercato
esistono dei router VOIP che permettono di impostare le 2 linee
telefoniche che abitualmente ci sono su 2 operatori separati, o se
devo per forza ricorrere a asterisk o rinunciare alla vecchia linea
(con il problema di dare il nuovo numero a tutti i clienti/fornitori).

Quando siamo stati a Pordenone parlando con Franco del problema lui mi
diceva che qualcuno dl gruppo (Stefano Fraccaro?) aveva risolto questo
problema con un Fritz-box. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie, ciao
CD