[MontelLUG] Anche io debianista

Gio 24 Maggio 2007 11:50:15 CEST

Il 24/05/07, berno david<daesidium a yahoo.it> ha scritto:
> Ero in modalità "Oliva - On"
> Ultimamente di sera finisco alle 10:00.
> Comunque vedrò di fare un salto prima o poi.
> Si, in effetti.... è da un po' che latito :-p
> Ho provato anch'io Debian per un periodo, e KDE è stato il mio D.E.
> predefinito dal 1999 al 2004. Poi ho trovato più confortevole Gnome, ma
> non per questo denigro KDE o altri.
> >
> Mi informo...

Provare per credere. Ovviamente non è che Gnome sia brutto e cattivo,
anzi. La versione personalizzata da Ubuntu non è malvagia. Però negli
ultimi giorni ho apt-gettato parecchi Wm sulla stessa Debian, e ho
fatto un po'  di test. Devo dire che xfce, se uno non si può
permettere KDE è davvero bello e configurabile, oltre che veloce. Lo
prerefisco anche a Enlightment, che pur essendo sorprendentemente
veloce per gli effetti che offre, alla lunga è un po' troppo
psichedelico (e io l'ho trovato anche un tantino scomodo, ma questi
sono gusti). Di TWM, beh, fa un po' troppo anni '80: vabbè spartano,
ma a tutto c'è un limite.

Ciao
CD