[MontelLUG] Anche io debianista

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 25 Maggio 2007 10:04:15 CEST

berno david ha scritto:

> Ogni tanto provo a tornare a KDE con la mia ubuntu, ma quando lo
> installi dai repos di Kubuntu, ho notato che devo avventurarmi non poco
> in piroette acrobatiche per configurarlo. Spesso nell'installazione
> "dimentica" pacchetti di configurazione, e quando riesco a completare il
> numero di pacchetti minimo (per me) necessario, mi vado a scontrare con
> i tools di configurazione di Xorg che non fanno il loro dovere come
> dovrebbero.

Mi pare che la soluzione più semplice sia quella di installare
l'equivalente del CD di Kubuntu direttamente con il comando:

(sudo) apt-get install kubuntu-desktop

idem dicasi per edubuntu (edubuntu-desktop) e xfce (xubuntu-dekstop).
Spero di averti risparmiato un po' di fatica per la prossima volta.

> Ho notato poi (sempre a mio avviso) un eccesso di funzioni, per cui mi
> perdo quando cerco quelle principali. In Gnome (sarà che ci ho fatto il
> callo) trovo tutto in un baleno.

Confermo... come ordine,pulizia e semplicità Gnome è insuperabile.
D'altra parte io mi trovo meglio con KDE che me lo posso "cucire su
misura" come i migliori prodotti di sartoria e ha opzioni/applicazioni
per qualsiasi cosa si possa immaginare... indubbiamente Gnome è più
intuitivo.