[MontelLUG] Anche io debianista

Syslac lmezzalira a gmail.com
Ven 25 Maggio 2007 15:29:31 CEST

* Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> [25.05.07 13:45]:
> Tanto per stare in tema, annuncio per gli assenti di ieri (SASSINI!
> SEMPRE DA SOL ME ASSE'...), uno dei due futuri soci si è presentato
> con una bella maglietta da Debianista D.O.C., molto probabilmente a
> causa di ciò che è stato scritto in ml (forse avrà pensato che è
> meglio tenersi buono il gruppetto di fanatici ^_^)

In realtà anche perchè si avvicina il primo anniversario di felice
convivenza tra Debian e il mio PC ;)

> [...]
>
> Beh, io a casa uso kde su una debian, sul portatile ho xfce, su un
> altro pc e al lavoro ubuntu con gnome e  mi destreggio decentemente;
> per sopperire ad alcune mancanze di gnome ed xfce mi sono installato
> konqueror, uso felicemente kaffeine, k3b e amarok, se ne avessi
> bisogno non esiterei ad installare cose_gnomose nelle altre interfacce
> grafiche. E no, non ho mai avuto problemi di casini vari per pezzi
> mancanti, forse proprio perché sono andato ad installare singoli
> programmi invece del wm completo. Qualcuno ha mai fatto cose

Beh, sì, ad esempio anch'io che uso solo fluxbox (wm per pigri,
una volta configurato non serve più farci niente, è perfino più da
utonto-friendly di win una volta che uno trova il menu e si configura
2-3 apps in autostart) ho konqueror come file manager, varie cose
GTKose come browser, IM client (e naturalmente mutt come MUA) e mai
avuto nessun problema.
Per GNOME e KDE, li ho provati tutti e due e non saprei dire quale dei
due sia meglio, mentre XFCE non lo conosco molto, ma secondo me hanno
tutti e tre anche troppa roba, belli da mostrare agli amici windowsiani
ma IMHO inusabili alla lunga.