[MontelLUG] Anche io debianista

Ven 25 Maggio 2007 10:12:27 CEST

Il 25/05/07, berno david<daesidium a yahoo.it> ha scritto:
> Ogni tanto provo a tornare a KDE con la mia ubuntu, ma quando lo
> installi dai repos di Kubuntu, ho notato che devo avventurarmi non poco
> in piroette acrobatiche per configurarlo. Spesso nell'installazione
> "dimentica" pacchetti di configurazione, e quando riesco a completare il
> numero di pacchetti minimo (per me) necessario, mi vado a scontrare con
> i tools di configurazione di Xorg che non fanno il loro dovere come
> dovrebbero.

Strano, forse è una confusione nei repository Ubuntu, perché l'altro
giorno l'ho fatto su Debian ed è andato a meraviglia, anzi ci sono 2
meta-pacchetti a seconda di quello che ti serve: se fai "apt-get
install kde" installa tutto quello che trova nel repo e che inizia per
k, installando orde di programmi, se invece ti limiti a "apt-get
install kde-base" si limita all'essenziale: window manager, konqueror,
kate e poco più. Su Ubuntu se non ricordo male c'è il meta-pacchetto
"kubuntu" per installare KDE, ma verificalo.

> Ho notato poi (sempre a mio avviso) un eccesso di funzioni, per cui mi
> perdo quando cerco quelle principali. In Gnome (sarà che ci ho fatto il
> callo) trovo tutto in un baleno.

E' solo abitudine: anche io trovo tutto su KDE e mi perdo su Gnome :-)