[MontelLUG] Sto provando VISTA

Roberto Campagnolo campagnolo.r a virgilio.it
Mer 30 Maggio 2007 18:21:18 CEST


Dopo aver resistito diversi mesi ho deciso di testare su un vecchio hd da 80 gb che avevo in cassetto la versione ultimate di M$ Vista regolarmente acquisita dall'amico @Mulo.

Graficamente accativante se confrontata con Win 98 ma con XP aggiornato con qualche applicazione free di Google non ci sono grandi differenze.

Hanno copiato di tutto e di più e qualche volta anche male: Windows Sidebar (la barra laterale con l'orologio e altro) è nettamente peggio di quella che c'è in Mac ma anche di quella regalata da Google per XP.

Confrantato con KDE 3.5 o Gnome 2.18 graficamente Vista non sfigura ma non è superiore. Da Mac OS siamo ancora distanti. Nella praticità e nei livellli di personalizzazione i Desk Linux sono ancora molto più avanti di Vista. Immagino che con l'arrivo di KDE4 e Plasma il sistema M$ sarà già vecchio a meno di un anno di vita.

Per il resto l'archittetura del sistema gestione dei file ecc. rimane quella standard M$.

Hanno aggiunto un nuovo programma (gratis) per la gestione della posta che si chiama Mail (al posto di Outlook Exp.) che è stato migliorato per quanto rigurda le compatibilità con i programmi non M$. Rimane comunque distante da Thunderbird o altri programmi simili Open.

Se il popolo aprisse gli occhi (e il cervello) l'amico Bill sarebbe per cartà già da un po di tempo...

Vista non vale un euro di quelli che la M$ chiede per poterlo avere installato su un PC.

Ciao a Tutti.

One


 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.montellug.it/pipermail/montellug/attachments/20070530/31373c4c/attachment.html>


More information about the montellug mailing list