[MontelLUG] segnalazione su gmail & evolution

Francesco Costa francescocosta81 a gmail.com
Mer 7 Nov 2007 00:16:14 CET

Oggi mi è successo questo.

Mentre scaricavo la posta dalla mia casella gmail sul pc con evolution
mi sembrava che lo scaricamento si fosse piantato su un messaggio. ho
cliccato su annulla (non mi ha quindi scaricato la mail in questione e
un'altra). ho riprovato poi a scaricare ma evolution non vedeva più le
due mail in questione. mi sono connesso allora direttamente a GMAIL e ho
scoperto che la mail su cui si era impiantato in realtà conteneva un
allegato da 18 mega... per cui il posso capire che il povero evolution
non fosse così veloce... ma ormai sembrava proprio che non ci fosse più
verso di fargli scaricare le due mail. per fare la prova del 9 me le
sono autoinoltrate e questa volta evolution le ha viste e le ha
scaricate... con un po' di calma quella con l'allegato da 18 mega...

la domanda che mi sorge è questa: se inavvertitamente faccio annulla
mentre evolution sta scaricando la posta, lui poi non mi vedrà più le
mail di cui ho annullato lo scaricamento, o c'è qualche sotterfugio per
riportarle alla luce un po' più gatto dell'autoinoltro?

PS: grazie infinite per la risposta alla mia domanda di ieri! ho subito
provato il nuovo comando su Word, che evidentemente non ha gradito
perché dopo avermi selezionato il testo correttamente si è subito
impiantato... per due volte di fila! niente da fare, per quanto uno si
gattizzi non riesce mai ad averla vinta sull'assurdità di office :(