[MontelLUG] ulteriori precisazioni su "quando si impianta il computer"

Gio 15 Nov 2007 00:35:10 CET

Il 15/11/07, Francesco Costa <francescocosta81 a gmail.com> ha scritto:
> Dunque... chiedo umilmente scusa se fornisco solo ora le informazioni da
> voi richieste:
> non è per pigrizia o negligenza, ma per il semplice fatto che mi scarico
> la posta una volta al giorno e una volta al giorno mando le mail...

Oh, nessun problema: ognuno ha i suoi ritmi, disponibilità esigienze
ed obblighi e per la questione "domanda perfetta", si impara col tempo
la giusta formuoazione :-)

> [...]
> mentre stavo aprendo la prima volta e visualizzando la seconda due
> documenti col suddetto programma (a proposito: il doc word è grande la
> bellezza di 25,5 kB, il pps addirittura 447,5 kB) mi ha indotto a
> credere che se di coincidenza si tratta, quanto meno la è un poco
> bizzarra... adesso che ci penso anche l'evolution potrebbe averci messo
> del suo, dal momento che in entrambi i casi era aperto e che gli
> allegati non li avevo salvati ma li avevo aperti direttamente... che sia
> un concorso di colpa? La mia inesperienza non mi permette di formulare

Uhm... se ben ricordo, pare anche a me di aver riscontrato problemi
con la gestione di allegati aperti ed elaborati al volo senza prima
salvarli, anche se di natura per fortuna diversa.
Fai così: prova ad aprire altri 2 o 3 allegati in questa maniera e poi
prima prova a salvarli e poi aprirli. Se il problema si ripete sempre
e solo con l'apertura al volo, direi che può ritenersi
scientificamente provata la causa ipotizzata; se però si dovesse
piantare anche col sistema prima_salva_poi_apri, allora cambia amico o
fagli cambiare suite per ufficio ^_^

> quanto all'ultima postilla della mia precedente mail, se filosofica
> tenzone si vuole, che sia!
>[solito papiro metafisico-filosofico che parte in conseguanza ad un
precedente papiro metafisico-filosofico]

Passo e leggo domani (se trovo tempo XD ), sennò mi ritrovo che devo
andare a lavorare e sono ancora qua XDDD

Daneel Olivaw e l'italiano da assonnato