[MontelLUG] top compatibilità con linux (ubuntu)

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Mar 2 Ott 2007 11:47:01 CEST

Grazie Panda per i link,
alla fine prenderò un Lenovo Thinkpad T61 (con nVIDIA Quadro)  per i
seguenti motivi:
1) E' affidabile e robusto. Guardando il mio vaio si può capire che mi
cade una volta al giorno
2) E uno dei notebook più linux-compatibili, anche con ubuntu gibbone,
smanettando un pò (addio sogno: ready out of the box), si fa funzionare
praticamente tutto:
http://www.thinkwiki.org/wiki/Installing_Ubuntu_7.10_%28Gutsy_Gibbon%29_Tribe_5_on_a_ThinkPad_T61
3) Il design dei thinkpad è eguale da 12 anni! e 12 anni fa sembravano
vecchi...
e siccome l'appetibilità di x è direttamente proporzionale alla
possibilità che x venga rubato...
4) Si può prendere con windows xp pro preinstallato (voglio Vista
lontano dalla mia vista), che, data la prestanza del pc, potrò
permettermi di far girare in una macchina virtuale (basta
con i dual boot!)
5) Appena comprato toglierò tutti gli adesivi (come sono solito fare)  e
qualcuno mi chiederà: " di che marca è?"
ed io: "lenovo"
e lui: "si, ho capio che l'è novo, ma di che marca è?"
ed io: "lenovo"
e lui: "si, ho capio che l'è novo, ma di che marca è?"
(ad libitum)