[MontelLUG] M'illumino di meno a Montebelluna

Massimo massimo a mail.studiomasson.it
Dom 14 Ott 2007 12:17:38 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:
[...]
> M'ILLUMINO DI MENO
> Serata osservativa in occasione della giornata nazionale
> contro l'inquinamento luminoso.
[...]
> Ci sarà qualcuno? Ci faremo notare? Qualcuno porta portatili con i
> migliori software per astronomia che i pinguini hanno (e di
> conseguenza i migliori dell'intera galassia)? Altre cose?
>
> Ah, ricordo che con costoro può andare in porto un progettino niente
> male...  :-)
[...]

Mi interessa moltissimo questa cosa... si potrebbe sapere di che
progetto si tratta? E' una cosa eventualmente replicabile anche
"altrove" questa "battaglia" contro l'inquinamento luminoso?

grazie e ciao,
max.

p.s. già che siamo "in tema", qualcuno degli astrofili pinguinosi delle
vostre parti ha mai potuto provare a fare degli esperimenti sulla guida
di una Sphinx con sw per linux? *modo pubblicità acceso* Sto buttando
ancora giù i punti per il mio talk al LD di Belluno intitolato
"astrolinux" (dal punto di vista di un astrofilo ovviamente, non di un
astronomo!) *modo pubblicità spento* e quindi sono interessato, ma
purtroppo molto indietro con la raccolta del materiale...
Cieli bui e sereni,
max.