[MontelLUG] M'illumino di meno a Montebelluna

Dom 14 Ott 2007 12:13:11 CEST

Il 14/10/07, Massimo <massimo a mail.studiomasson.it> ha scritto:
> Daneel Olivaw ha scritto:
> [...]
>
> Mi interessa moltissimo questa cosa... si potrebbe sapere di che
> progetto si tratta? E' una cosa eventualmente replicabile anche
> "altrove" questa "battaglia" contro l'inquinamento luminoso?

Da quel che so io, la manifestazione è stata lanciata da Caterpillar
(trasmissione di Radio2) in concomitanza con l'anniversario
dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto; qui più dettagli:
http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm . Ha
ancora i dati del 2007, ma nello stesso periodo del prossimo anno si
riproporrà. Se ogni tanto accendete la radio alle 18:00 e vi
sintonizzate su Radio2, prima o poi ne sentirete parlare :-)

Molto probabilmente il gruppo montebellunese ne ha preso il nome per
fare una cosa simiole, solo più in piccolo.

> grazie e ciao,
> max.

Prego :-)

> p.s. già che siamo "in tema", qualcuno degli astrofili pinguinosi delle
> vostre parti ha mai potuto provare a fare degli esperimenti sulla guida
> di una Sphinx con sw per linux? *modo pubblicità acceso* Sto buttando
> ancora giù i punti per il mio talk al LD di Belluno intitolato
> "astrolinux" (dal punto di vista di un astrofilo ovviamente, non di un
> astronomo!) *modo pubblicità spento* e quindi sono interessato, ma
> purtroppo molto indietro con la raccolta del materiale...
> Cieli bui e sereni,
> max.

Eh, magari... Il mio ldlscopio è orgogliosamente a guida manuale ^_^
Ah, ricordatevi di registrare il talk, che mi/ci interessa :-)

Cieli oscuri e limpidi anche a voi.