[MontelLUG] info

syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 22 Ott 2007 14:16:47 CEST

Il giorno lun, 22/10/2007 alle 10.47 +0000, Massimiliano Manfren ha
scritto:
> Ciao a tutti mi chiamo Massimiliano Manfren ho da poco iniziato a
> usare Kubuntu volevo chiedere un'informazione, devo scegliere un
> router wireless ma volevo essere sicuro che si potesse configurare per
> linux facilmente(cioè senza dover diventare matto visto che sono alle
> prime armi).
> Io avevo visto questi  due prodotti ;
> router wireless D-Link AirPlusG DI-524
> router wireless D-Link AirPlus Xtreme G DI-624
> Voi sapete come sono?
> Se avete anche qualche tipo in particolare da consigliarmi e se avete
> [...]

Non sono un enorme esperto di wireless, ma la configurazione sotto Linux
non dovrebbe dipendere per niente dal router/access point utilizzato, ma
solo dalla scheda wireless del portatile/dispositivo che si connette.

Per i prodotti, non so dirti, però io ho da 2 anni abbondanti un *modem*
dlink, connesso via ethernet all'access point wireless, e non ho mai
visto problemi di nessun tipo.
Ciao,

Syslac