[MontelLUG] info

Lun 22 Ott 2007 15:07:14 CEST

Il 22/10/07, syslac<lmezzalira a gmail.com> ha scritto:

> Non sono un enorme esperto di wireless, ma la configurazione sotto Linux
> non dovrebbe dipendere per niente dal router/access point utilizzato, ma
> solo dalla scheda wireless del portatile/dispositivo che si connette.
>
> Per i prodotti, non so dirti, però io ho da 2 anni abbondanti un *modem*
> dlink, connesso via ethernet all'access point wireless, e non ho mai
> visto problemi di nessun tipo.
> Ciao,
>
> Syslac

Attenzione ai falsi mdem/router: la $ex(???)_monopolista_italiana
vende dei cosi della $ditta_che_dovrebbe_fare_pneumatici_E_BASTA
adsl-ethernet-wifi-voip-ecc. che secondo me sono delle mezze ciofeche
già da soli, e dei bellissimi soprammobili in stile contemporaneo nel
caso si volesse farsi una LAN casalinga. Il motivo è presto detto: se
vuoi andare in internet, devi lanciare l'autenticazione dal pc, con i
tool di connessione remota appositi... grazie tante...

Per andare sul sicuro, dovresti accertarti che siano ethernet e che
per quanto riguarda la connessione si arrangino loro, cioè che abbiano
la possibilità di essere configurati (di solito via interfaccia web)
anche per stabilire la connessione col provider. Se sono fatti così,
puoi collegarti anche col tostapane, se supporta il protocollo TCP/IP
:-)

Comunque, da quel poco che ho visto nella veloce occhiata, penso siano
a posto... in fondo la D-link è abbastanza seria come ditta :-)