[MontelLUG] Problemino con apt

Mer 24 Ott 2007 14:29:33 CEST

Il 24/10/07, Samuele<samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Sto tentando di rifare una macchina.
> Adesso sono alle prese con postfix sulla Debian 4.01.
>
> asterisco:~# apt-get install postfix
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
> Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
> Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
> dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
> si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
> richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
>
> PoichÃ(c) è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
> [...]

Uhm... su /etc/apt/sources.lst c'è "stable" o "etch", oppure si fa
riferimento a "sid", "unstable" o altre cosette simili?
Potrebbe essere che per installare un particolare programma e/o fare
una prova con una versione più aggiornata di un altro tu abbia usato
per almeno una volta i repository instabili?

Di solito m ritrovavo con quei casini dopo aver fatto cose del genere,
cioè sperimentato qualcsa di unstable e poi ripassato a stable; però
nel mentre si era aggiornato dei programmi in dipendenza buttando per
aria tutti i riferimenti, perché alcuni pacchetti guardano le
versioni.

Se così non fosse... boh, non saprei che dirti... a meno che non fosse
la Etch fornita con Linux & c., che nonostante sia spacciata come
stable, è una sid, o qualcosa di simile, e si incasina che è una
bellezza quando gli dici "stabilizzati, miseriaccia nera!"

Daneel Olivaw e le distro a tonalità di stabilità