[MontelLUG] Problemino con apt

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 24 Ott 2007 18:09:20 CEST

---- Original Message ----
From: "Daneel Olivaw" daneel.olivaw.r a gmail.com

> Uhm... su /etc/apt/sources.lst c'è "stable" o "etch", oppure si fa
> riferimento a "sid", "unstable" o altre cosette simili?

> Potrebbe essere che per installare un particolare programma e/o fare
> una prova con una versione più aggiornata di un altro tu abbia usato
> per almeno una volta i repository instabili?
No, non ho usato repository su internet. L'unico repository usato sono i dvd
(13 giga) scaricati dal sito.

> Di solito m ritrovavo con quei casini dopo aver fatto cose del genere,
> cioè sperimentato qualcsa di unstable e poi ripassato a stable; però
> nel mentre si era aggiornato dei programmi in dipendenza buttando per
> aria tutti i riferimenti, perché alcuni pacchetti guardano le
> versioni.
Qui non ho fatto niente del genere (o almeno spero non l'abbia fatto il pc
in automatico).
Ad esempio ho installato prima bind, pptpd, mentre l'altro giorno ssh senza
problemi.

> Se così non fosse... boh, non saprei che dirti... a meno che non fosse
> la Etch fornita con Linux & c., che nonostante sia spacciata come
> stable, è una sid, o qualcosa di simile, e si incasina che è una
> bellezza quando gli dici "stabilizzati, miseriaccia nera!"
Come detto scaricata di sana pianta in settembre.

Intanto grazie.
Allego sources.list
#
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r1 _Etch_ - Official i386 DVD Binary-1
20070819-11:33]/ etch contrib main
#
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r1 _Etch_ - Official i386 DVD Binary-1
20070819-11:33]/ etch contrib main
#
# Line commented out by installer because it failed to verify:
#deb http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
# Line commented out by installer because it failed to verify:
#deb-src http://security.debian.org/ etch/updates main contrib