[MontelLUG] TA ISDN PCI

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 29 Ott 2007 08:47:52 CET

Riguardo alla storia infinita di sabato e di quel ... ta isdn pci che non
voleva saperne di andare.
A casa non ho una schedina per fare le prove, però sul muletto ho una suse
che ha un pannello apposito dentro yast per la configurazione dei "modem"
isdn.
Ho provato a fare la configurazione e poi sono andato a ricercare i file
dentro a etc modificati.
Il risultato è stato solo due file di configurazione in /etc/sysconfig/isdn
che contengono i parametri della linea isdn (tipo di linea, nr. di telefono
ecc.), dati che durante l'installazione dei pacchetti per isdn avevamo
comunque inserito, quindi presumo i file siano impostati.
Da quello che ho visto sembra poi che si veda il "modem" come un'interfaccia
di rete.
In questo caso poi bisognerà configurare per benino la rete per evitare che
cominci a fare telefonate ogni volta che qualche programma tenta di fare
qualche ricerca in rete.