[MontelLUG] Help, riti vodoo, Sacri Pinguini, Sant'Ignutius help!!!

Lun 29 Ott 2007 10:14:32 CET

Il 29/10/07, Samuele<samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Sono in fase di migrazione del gestionale da un cliente (da win a win) e fin
> qua nulla di strano.
> Lo strano tipo che è venuto a portargli i nuovi pc dal cliente oltre a
> sparare un mare di castronate, li vuole convincere a passare da thunderbird
> a outlook 2003...
> Chiama la condivisione di cartelle come "spazio comune sul server per i
> dati" e altre amenità che vi lascio immaginare.
> Avanti con i vodoo!!!

AAAARGH!!!!
Il programma che fa saltare la posta!!!
Ho sistemato la connessione adsl da un cliente tempo fa e ho
installato Thunderbird (naturalmente con estensioni carine ed utili
B-) ) sulle loro due macchine; dopo un po' mi chiamano perché avevano
problemi con la posta... ma che strano... boh... vado lì e che mi
trovo? outlook 2003 su entrambe le macchine. Chiedo perché e salta
fuori che il loro tennico interno l'aveva messo su per gestire meglio
il backup della posta o chissà cos'altro. Inutile dire che l'unica
cosa che riusciva a fare decentemente era andare in errore ogni volta
che si cercava di scaricare la posta per prblemi non meglio
specificati. Dato che non avevo voglia di scontrarmi con tennici
interni ed altri bizzarri personaggi, ho risolto disattivando gli
archivi remoti della posta. E sì, ho lasciato guardafuori perché chi
sono io per intromettermi nei suoi gusti personali? Se uno è
masochista e si diverte così, mica posso obbligarlo a fare
dell'altro... e poi sapete tutti come sono i tennici interni quando
vedono intrusi in avvicinamento ^_^

Daneel Olivaw e i clienti... "strambi"