[MontelLUG] gutsy

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Mar 30 Ott 2007 07:45:55 CET

Ciao.
Ho fatto l'update dalla 7.4 all 7.10 di KUbuntu e devo dire che non mi sono
trovato per nulla bene.
Ho seguito i passi indicati nell'how-to ufficiale (in poche parole aggiorna il
sistema con i rep. beta e poi schiaccia il pulsante "Aggiorna versione" o
qualcosa del genere).
Di seguito la storia dell'avventura:
* l'update ai repository beta ha funzionato
* premendo il pulsante "Aggiorna versione" adept si è bloccato durante il
download del compnente che doveva fare l'upgrade :-(
* rifaccio l'update, riappare il bottone, lo rischiaccio e comincia a lavorare
* scarica tutti i pacchetti del caso e poi si blocca perchè l'installazione di
uno di questi dava errore
* riavvio il sistema e fixo i brocken con apt-get ma anche questo si blocca
perchè non riusciva a sovrascrivere alcuni file del ciccio
* verifico i permessi dei file di cui si lamentava, li rinomino (in modo che
non diano fastidio ma tenendomi il backup) e riprovo ma ciccia, lui è ancora
convinto di sovrascrivere file che non esistono più, se quelli che mi indica
sono quelli che gli danno fastidio
* blocco il pacchetto che dà problemi, che per fortuna non ha pacchetti
dipendenti fondamentali e provo a rifixare i broken, e stavolta va
* al riavvio ho 3 versioni del kernel, e fin qui nulla di male, peccato che:
  - sulla più recente non funziona la scheda wireless ipw2200 e la scheda
audio hda
  - sui più vecchi non funziona la scheda grafica nvidia.
* bestemmierò un po' sui pacchetti e vedrò di arrivare ad una soluzione
pulita, anche se per ora lavoro con il kernel vecchio e driver nv (togliendo
da kde le trasparenze!)

Bye!

--

Alessandro Galli