[MontelLUG] Suddivisione utenti postfix

Rompi rompicoioni a libero.it
Lun 3 Set 2007 13:55:15 CEST

Sempre riguardo a postfix, avrei una richiesta strana.
Ho il server di posta A che č quello ufficiale per il dominio pincopalla.it
Mi sono creato un sottodominio pippo.pincopalla.it al quale fa da server la
mia macchina B.
Sembra funzionare. Quando uso B per inviare posta a samuele a pincopalla.it,
poi me la scarico tranquillamente da A.
Vorrei fare che quando invio la posta usando B, solo i messaggi che sono
diretti a samuele a pincopalla.it rimanessero fermi su B, mentre le mail per
gli altri account andassero su A
Se invio la posta a pippo.pincopalla.it si ferma su B giustamente. Da quello
che ho capito, posso bloccare tutta la posta che viagga per B diretta a
pincopalla.it mentre io vorrei depositare su B solo alcuni account.
In rete ho trovato configurazioni pių o meno standard, sul manuale di
postfix ho trovato qualcosa sui domini virtuali, ma non mi sembra faccia al
caso mio.

Grassie.