[MontelLUG] Suddivisione utenti postfix

Lun 3 Set 2007 14:34:59 CEST

Il 03/09/07, Rompi<rompicoioni a libero.it> ha scritto:
> Sempre riguardo a postfix, avrei una richiesta strana.
>[Palle, pincopalle, pippopincopalle che viaggiano]

Se ho ben capito, tu ad un certo punto stai spedendo posta da B a
samuele a pincopalla.it, che dovrebbe essere mandata ad A, mentre vuoi
che resti su B... secondo me ti conviene crearti un alias, cioè
mettere su /etc/aliases una voce del genere:

samuele a pincopalla.it : samuele

che dovrebbe voler dire: "Tutto quello che va a samuele a pincopalla.it
mandalo all'utente locale samuele" Naturalmente l'utente locale
samuele su B come indirizzo di default avrà:
samuele a pippo.pincopalla.it

Ho scritto un'emerita vaccata, oppure ho capito qualcosa? :-)

> Grassie.

Di nulla, devo far vedere che ho stressato la vita per qualcosa ^_^

Daneel Olivaw che cerca di ripianare i debiti di conoscenza