[MontelLUG] Suddivisione utenti postfix

Rompi rompicoioni a libero.it
Mar 4 Set 2007 14:03:57 CEST

---- Original Message ----
From: "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Monday, September 03, 2007 2:34 PM
Subject: Re: [MontelLUG] Suddivisione utenti postfix

> Se ho ben capito, tu ad un certo punto stai spedendo posta da B a
> samuele a pincopalla.it, che dovrebbe essere mandata ad A, mentre vuoi
> che resti su B... secondo me ti conviene crearti un alias, cioè
> mettere su /etc/aliases una voce del genere:
>
> samuele a pincopalla.it : samuele

Ho fatto come hai detto, ma mi sono ritrovato comunque la mail in
samuele a pincopalla.it
Adesso non so i dettagli di postfix, ma penso che gli alias, servano
soltanto per le caselle di posta interne al domino che gestisce la posta.
La roba strana, è che adesso ho provato a mandare una mail a
samuele a pippo.pincopalla.it (server B), però il server mi accetta l'invio
della mail senza segnalare errore lato client, quando poi vado sul server
per vedere se è arrivata (non ho ancora installato il server pop3, sono
indeciso su chi scegliere), non la trovo più. Sembra sia stata inghiottita
da un buco della memoria. Sabato sera avevo fatto la prova e mi sembrava che
fosse arrivata la mail (però non ci metto la mano sul fuoco in quanto erano
le 23.30).

> Ho scritto un'emerita vaccata, oppure ho capito qualcosa? :-)
Hai capito perfettamente.

> [...]
A proposito di sabato, non pensavo che un libro come il Signore degli Anelli
che parla di mostriciattoli di varia natura, smuovesse un giro di
gente/libri-oggetti di varia natura/schei come quello.

Buona giornata e speriamo che oggi Murphie vada a farsi un giro.