[MontelLUG] Slides conferenza 20/09

Syslac lmezzalira a gmail.com
Dom 16 Set 2007 18:19:08 CEST

Grazie a tutti, apprezzo molto i suggerimenti, e naturalmente mi metterò
subito al lavoro per sistemare un po' di cose, in particolare, da quello
che ho capito, il layout (si vede che come grafico sono scarso :D )

Per le varie parti, beh, in realtà quella su cui mi interessava sentire
di più le vostre opinioni era in effetti quella delle licenze, non
perchè l'altra sia meno importante ma perché mentre penso ormai di
essere in grado di fare un'introduzione a linux, anche adattandola al
momento a voce, come giustamente suggerite, e più o meno so di cosa parlo,
le licenze le ho più che altro studiate, quindi potrei trovarmi
più in difficoltà.

Non rispondo punto a punto alle note, anche perchè sono in ritardo,
comunque sì, avevo già idea di togliere la parte sul filesystem (e
infatti la slide 14 era un tentativo falito di sintetizzare 15 e 16),
come anche non creerà nessun problema togliere qualche esempio di troppo
nelle prime.

> Non è meglio parlare delle GPL prima della Creative Commons? In fondo si parla
> di GNU/Linux, e la GPL è la prima licenza libera, anche storicamente.
Su questo, beh, io ho messo prima la CC perché, parlando anch'io da
niubbo, la trovo più immediata, e può aiutare a fissare meglio il
concetto di software libero e non libero, poiché dà vita a licenze di tutti
e due i tipi.

Grazie, e spero di arrivare giovedì con una versione più precisa, leggibile e
colorata.