[MontelLUG] Slides conferenza 20/09

Dom 16 Set 2007 10:27:01 CEST

> come dicono i nostri esimi colleghi, dai più respiro alle slide, dai una
> pagine intera ad ogni argomento, concentrando sulla slide le parole
> chiave dell'argomento trattato dalla stessa e ricorda che le slide sono
> solo uno strumento di supporto per la presentazione, non la
> presentazione stessa.

Dico anche io la mia sulle tue slide. Premetto che nel complesso mi sembrano
buone, e concordo anche io sul fatto che sono un po' troppo "fitte". Splamare
i contenuti su qualche sli in più non sarebbe male. Ti ricordo anche che il
tuo uditorio potenziale è gente che non ha mai visto nient'altro che Windows
su un PC (anzi, molti pensano che windows sia parte integrante del PC, tipo
il s.o. del cellulare). Detto questo, acune osservazioni specifiche:

slide 6: toglierei gli esempi, anche perché sono un po' tecnici.

slide 10: aggiungerei il costo e la libertà tra i vantaggi immediati del
sistema. Non si dice da nessuna parte infatti che Software Libero non vuol
dire solo "a gratis", ma nache e soprattutto qualcosa che non sarà mai
vincolato ai capricci di una multinazionale, ecc ecc. Se ti serve consulenza
in merito chiedi a Daneel Olivaw... :-)

slide 11: metti gli esempi su una slide separata.

slide 16: il filesystem mi pare un po' OT rispetto a unaintroduzione su cos'è
Linux e il software libero, e si sovrappone alla mia presentazione. Almeno
togli la slide 16, che è esattamente quello che dovrei spiegare io.

Non è meglio parlare delle GPL prima della Creative Commons? In fondo si parla
di GNU/Linux, e la GPL è la prima licenza libera, anche storicamente.

Ciao
CD