[MontelLUG] Pure Office 2007 su Linux

Mer 16 Apr 2008 12:39:04 CEST

Il Wednesday 16 April 2008 12:13:35 Daneel Olivaw ha scritto:

> Opperò! Qui da me siamo molto interessati. Come sta andando con Base?
> Un mio collega qualche mese fa ha provato a lavorarci, ma si è dovuto
> arrendere. E la reportistica, come va?
> Certo, noi siamo un po' più grossi per quanto riguarda la gestione di
> cose_da_gestionale, ma se le cose cominciano a funzionare bene con
> Base & c., è la volta buona che Piccolo&Morbido Ufficio fa
> definitivamente il volo della finestra B-D

Una volta capito un po' come funziona (ma tieni conto che io non avevo mai
messo mano a un database prima), non ho avuto grossi problemi con Base. Però
il mio utilizzo si limita ad avere 4 tabelle (Clienti, Fornitori, Fatture e
Spese) con i relativi form di immissione. Il tutto salvato in un file odb
locale (quindi niente accesso a db server). Quanto al report, avevo provato a
usarlo circa una anno fa, ma poi ho visto che non faceva quello che mi
interessava. Molto più efficace, una volta capito come fare, estrarre i dati
e riportarseli in Calc o Writer.

> (ed un altro progetto del LUG? :-D )

Why not?