[MontelLUG] alsa-driver

Lun 28 Apr 2008 16:54:16 CEST

2008/4/28 vinicio vettoretti <v.vettoretti a inwind.it>:
>  > zittito l'audio,
>
>  il mio non è proprio muto ma si sente appena con tutti i volumi al massimo e secondo san gooooogle devo passare ad una versione aggiornata

Uhm... prova a dare un'occhiata ad alsamixer (dai questo comando da
console), poi se hai xine guarda anche le sue impostazioni audio: una
volta non riuscivo a capire perché l'audio delle casse frontali fosse
normale, mentre su quelle retrostanti fosse bassissimo, nonostante
dappertutto fosse settato al massimo... ebbene, non so come, ma xine
(non controllato... e che cavolo... l'indicatore del volume che
controlla direttamente la scheda sarà prioritario, no?) aveva l'audio
posteriore impostato al minimo e mi sovrascriveva il resto... misteri
dell'informatica... visto ciò ti consiglierei di passare in rassegna
tutti i programmi che possono impostare i livelli del volume ^_^

Se neanche così non funziona... beh, allora non ti rimane che
dedicarti ai suggerimenti delle santità più o meno pagane :-)

>  > Daneel Olivaw che da tempo usa solo una marca di chede audio B-)
>
>  soliti sboroni :-))

Ce ne sono anche a buon mercato di quella casa, se dobbiamo dirla tutta :-)
Comunque, mi pare che per rezzo/qualità sia abbastanza onesta, se
confrontata con altre marche anche di altri prodotti (dobbiamo fare un
paragone con certe mele? :-) )

>  ciao e grazie

Di nulla
Daneel Olivaw e le buone occasioni per tentate di accendere flames